Yoga e gravidanza di Evelyn Disseau

La gravidanza è un periodo di grande cambiamento nella vita della donna. Questi nove mesi di gestazione diventano per molte donne un percorso iniziatico, una scoperta dei valori della vita, un approfondimento della conoscenza di sé, una conquista di una pace interiore, di una maturità e di un nuovo senso delle proprie responsabilità.
Leggi tutto

L’ultimo saluto a Geeta Iyengar

Il 16 Dicembre 2018 si è spenta Geeta Iyengar, la figlia del nostro indimenticato Maestro.
La ricordiamo attraverso le parole dell’insegnante Adriana Calò, Vice Presidente della LOY, l’Associazione che in Italia promuove gli insegnamenti di B.K.S. IYENGAR.
Leggi tutto

Un’ intervista a Geeta Iyengar


Nel 1999 Mark Tully, inviato della BBC in India visitò Pune. Questa è una parte dell’intervista fatta a Geeta Iyengar.Poiché si tratta di quasi 20 anni fa dà una visione interessante sulle dinamiche familiari ed uno sguardo al futuro dell’Iyengar Yoga dopo la morte di BKS Iyengar.
Potete leggere la versione originale di quest’estratto nella pagina FB dell’Isitituto di Yoga Maida Vale di Londra.
Leggi tutto

Il quinto capitolo della Bhagavadgita

Il quinto capitolo si apre con una nuova perplessità di Arjuna. Di nuovo lo ksatriya, infatti, rileva una contraddizione tra il principio del Sankhya, della rinuncia alle opere, e quello dello Yoga, fondato sull’importanza dell’azione.
Leggi tutto