Info&Contatti

Adriana Calò è un'insegnante certificata metodo IYENGAR® di livello Intermediate Junior 3.

 Dal 2002 insegna a Civitavecchia (Roma) dove ha aperto il Centro “Corpo e Mente” e dove tiene lezioni di Yoga (di gruppo ed individuali), Yoga per la gravidanza, Yoga per bambini e Workshop del Metodo IYENGAR® per allievi principianti ed avanzati.

 Dal 2004 si reca periodicamente a Puna, in India, per studiare presso l'Istituto del Maestro B.K.S Iyengar.  Continua a studiare in Italia e all'estero con insegnanti italiani e stranieri come Gabriella Giubilaro, Faeq Biria, Richard Agar Ward, Stepanie Quirk, Jawahar Bangera, Glenn Ceresoli, Manouso Manos, Eyal Shifroni, Christian Pisano, Carrie Owerko, H.S.Arun.

 Si è specializzata anche nell'insegnamento dello Yoga per i bambini e tiene corsi dedicati ai più piccoli sia nel suo Centro Yoga che in alcune scuole pubbliche.

 Nel 2015 in occasione della Prima Giornata Internazionale dello Yoga ha avuto l’onore nell’ambito delle iniziative promosse dall’Ambasciata indiana in Italia di tenere un discorso commemorativo del Maestro Iyengar , all’epoca scomparso da qualche mese, di fronte all’Ambasciatore indiano in Italia.

 E’ impegnata nel sociale. Ogni anno, infatti, in collaborazione con un’altra scuola di Yoga della sua città, organizza l’evento di beneficenza “Yoga per la Vita” per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro le leucemie ed i tumori nella splendida cornice del Porto di Civitavecchia.

 Per la sua approfondita conoscenza della lingua inglese è Presidente della Commissione Traduzioni dell’Associazione “Light on Yoga Italia”, che promuove in Italia gli insegnamenti del Maestro Iyengar, per la quale ha curato la stampa in veste di traduttrice e di revisore di “Yoga and the New Millennium” di Prashant Iyengar e “Intermediate I” di Geeta Iyengar, entrambi figli del grande Maestro Iyengar.

 Cura la redazione di un magazine dedicato allo Yoga “Corpo & Mente News” che viene distribuito gratuitamente on line.

 Da qualche anno si è specializzata nell’insegnamento  dell’uso della sedia nell’IYENGAR Yoga, uno degli strumenti più versatili introdotti dal Maestro B.K.S. IYENGAR.

Dove trovarci

Per informazioni

Adriana: 349.5790163

info@corpoemente.com