Conferenza gratuita online su Yoga e ricerca scientifica

Una conferenza gratuita online di Adriana Calò su Yoga e ricerca scientifica, visibile su Zoom a chi ne richiederà il codice.

Yoga e ricerca scientifica. Parliamone.

Adriana Calò è stata l’unica insegnante di Yoga italiana ad essere invitata dal Governo indiano in qualità di rappresentante del nostro Paese alla Conferenza Internazionale sullo Yoga che si è tenuta a New Delhi nel 2017, su Yoga e ricerca scientifica.

Quando le Nazioni Unite hanno indetto la Giornata Internazionale dello Yoga che si è svolta per la prima volta nel 2015, il Governo indiano ha istituito un nuovo Ministero, quello per l’Ayurveda, lo Yoga, la Naturopatia, la medicina Unani, la medicina Siddha e l’Omeopatia (abbreviato in AYUSH), cui è stato affidato il compito di promuovere lo Yoga e gli altri tipi di medicina riconosciuti dal governo indiano.

A partire dal 2015, dunque, l’AYUSH è stato impegnato non solo nell’organizzazione degli International Yoga Day (IYD), ma anche nel radunare esperti di rilievo del settore per discutere in grandi simposi dello Yoga e di materie afferenti.

Durante la conferenza Adriana Calò riporterà dati riguardanti Yoga e ricerca scientifica, con riferimento a malattie come il  cancro, per esempio, ma anche le affezioni cardiovascolari o la depressione.

Con questa Conferenza gratuita online aperta a tutti coloro che sono interessati,  che ha il titolo “ YOGA, tra ricerca scientifica e trovate di Marketing” e che evidenzierà il valore terapeutico dello Yoga per una serie di malattie, anche gravi, l’insegnante Adriana Calò ci metterà in guardia dalle moderne “forme di Yoga” ovvero trovate di Marketing che spesso non hanno nessun valore. Vedremo anche come lo Yoga viene veicolato nelle pubblicità che entrano nelle nostre case.

La Conferenza è completamente gratuita e sarà visibile su Zoom a tutti coloro che chiederanno il codice di accesso. Per info invia una mail a info@corpoemente.com.

 

4 thoughts on “Conferenza gratuita online su Yoga e ricerca scientifica”

elena ciccone

Buongiorno,
mi piacerebbe ricevere il codice di accesso Zoom per la conferenza di sabato 16 maggio.
Grazie,

Massimiliano

Vorrei partecipare grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *